Ultime notizie AC

Newsletter








A.C.R.
I nostri acierrini al camposcuola diocesano PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica   
Venerdì 06 Agosto 2010 17:53
Anche in estate l'ACR non smette di darsi da fare. Ed ecco che sabato 7 agosto alle ore 22.15, inizierà l'avventura del campo-scuola diocesano 12-14 per otto nostri ragazzi: Dafne, Silvia, Simona, (1a Media), Annalaura, Corrado, Giandomenico, Maria Giovanna e Noemi (2a Media).
Quest'anno, però, l'esperienza diocesana li porterà fuori dalla nostra regione: destinazione Gualdo Tadino (PU) paesino vicino Assisi, in Umbria. Saranno quattro giorni pieni di svago, divertimento, nuove conoscenze (saranno circa ottanta i ragazzi partecipanti provenienti dai paesi della nostra diocesi) senza escludere i momenti di riflessione e di preghiera che li aiuteranno a capire meglio la loro vita, il loro rapporto con gli altri e con Dio.
Figura predominante del campo è S. Chiara, religiosa italiana fondatrice dell'ordine delle Clarisse, dalla quale i ragazzi attingeranno un modo per creare la propria "regola di vita" su cui fondare il proprio futuro.
I nostri acierrini, accompagnati da Maria Antonietta e Claudio, i loro educatori, si metteranno in gioco conoscendo nuove persone, stringendo nuove amicizie, ma soprattutto confrontandosi con i loro coetanei e i loro educatori.
Il divertimento, comunque, rimane una prerogativa importante del campo-scuola. Ci saranno tantissimi giochi e tante serate da trascorrere all'insegna dello svago e del buon umore.
Per concludere il tutto, l'ultimo giorno, i ragazzi potranno ammirare la bellezza della città di Assisi, luogo ameno ma soprattutto importante a livello di fede: infatti, proprio qui hanno vissuto S. Francesco e S. Chiara, dei quali cercheremo di cogliere gli insegnamenti per essere cristiani migliori.
Un'altra cosa... non mancheranno le sorprese!
Siete curiosi di sapere come andrà questo campo? Mi dispiace ma dovrete aspettare giovedì 12 agosto quando alle 23 circa torneremo a Putignano.
Chissà quante cose avremo da raccontarvi...