Ultime notizie AC

Newsletter








A.C.R.
FESTA DEL CIAO “VIAGGIANDO VERSO…TE” PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica   
Sabato 05 Dicembre 2015 20:30

Domenica 22 Novembre l’ACR ha dato il benvenuto ai nuovi acierrini con la Festa del Ciao. Le educatrici hanno preparato un trenino di cartone che guidato dal presidente, ha percorso un piccolo tratto di strada per andare a prendere i bambini di prima elementare e accompagnarli sul sagrato della chiesa.
Dopo la celebrazione eucaristica, in cui don Peppe ha salutato i bambini e i genitori di ACR, gli acierrini hanno trovato una piazza trasformata in una stazione con cartelloni, biglietteria, deposito bagagli, valigie e trenino. A questo punto mancava solo il fischio del capo stazione Don Peppe, che ha dato il via alla festa, con gli acierrini che sono “entrati” nel trenino e ballando l’inno, si sono recati presso la biglietteria, dove hanno ritirato il loro biglietto e divisi in squadre, hanno iniziato le attività.
La Festa del Ciao è stata per l’AC occasione per incontrare e conoscere i genitori, infatti mentre i bambini giocavano, il presidente e le responsabili hanno presentato ai genitori il tema dell’anno e le attività pensate per i bambini.
Dopo il pranzo, è seguita la testimonianza di una famiglia proveniente dall’India e della coppia di volontari che li ha accompagnati. I loro racconti hanno colpito tutti e hanno fatto  comprendere l’importanza della parola Accogliere.

img_4452