Ultime notizie AC

Newsletter








Attività Unitarie 08 09
2° Torneo di Calcio AC PDF Stampa E-mail
Sabato 28 Giugno 2008 12:54

 

Si è svolta domenica 22 giugno la seconda edizione dell’ormai rituale “Torneo di Calcio AC”, torneo di calcio a 5 misto organizzato dall’Azione Cattolica della Parrocchia di San Domenico. Nella prima edizione, svoltasi lo scorso anno, l’occasione rappresentava soltanto un momento ludico per grandi e piccini; diversamente quest’anno si è puntato a far diventare questa lieta evenienza il momento finale dell’anno associativo.

Nella prima parte della mattinata, i nostri atleti, sia maschi che femmine, di tutte le età, hanno prima fatto colazione ed effettuato un breve momento di preghiera prima di darsi “battaglia” sui campi da gioco. La partecipazione al torneo da parte dei soci A.C. è stata massiccia, ben 60 persone hanno partecipato al torneo, a queste vanno poi aggiunte 30 persone che hanno partecipato al pranzo e alla continuazione nel pomeriggio. Le squadre partecipanti erano 6, due composte da membri del Gruppo Famiglie, tre da membri del Settore Giovani e una dai Ragazzi. Naturalmente l’agonismo in campo non è mancato e, al momento della premiazione, i vincitori sono risultati i giocatori di una delle due squadre composte dai componenti del Gruppo Famiglie. Nel conteggio dei goal invece, la “capocannoniera" del torneo è risultata Irene F. con 7 reti. Successivamente ci si è attrezzati per il pranzo, svoltosi all’ombra di un grande albero vista la soleggiata e afosa giornata, e le "cuoche" di A.C. hanno dimostrato con primi, secondi, contorni, frutti e dolci tutta la loro maestra culinaria. Nel pomeriggio il Gruppo Famiglie si è riunito per riflettere sul tema “ Essere Stra-Ordinari ”, mentre il Settore Giovani ha animato le ore più calde della giornata per i ragazzi, e alla fine non sono mancati nemmeno i “gavettoni”. Intorno alle 17 si è svolta la messa, sempre all’ombra di un maestoso albero, celebrata dal Parroco della parrocchia di San Domenico, Don Peppe Recchia, a cui hanno partecipato tutti i presenti a questa deliziosa e piacevole prima domenica d’estate. Ha raggiunto in seguito, questa allegra compagnia anche il vice parroco Don Davide Garganese. Quest’anno il presidente parrocchiale, Gianpaolo L., il consiglio parrocchiale di A.C. ed altri collaboratori hanno allestito una vera e propria festa della durata di una giornata per chiudere un anno associativo che ha visto il grande avvenimento del 140° anniversario dalla fondazione dell’Azione Cattolica Italiana. Questo momento conclusivo è stato anche in parte dedicato ad una coppia del Gruppo Famiglie composta da Gianpiero B. e Angela C. che, proprio in questa data, festeggiava l’anniversario di matrimonio ed in loro onore è stato lanciato un pallone aerostatico.Arrivederci al prossimo anno !!!

COMPOSIZIONE SQUADRE

Sqaudra A: Gianpiero B., Antonio M., Mariolinho, Giovanni S., Giovanni M., Gianni L., Tonia L., Rosa B., Maria I., Rosita R. .

Sqaudra B: Pasquale P., Stefano M., Fausto M., Rinaldo M., Ernesto S., Rosella G., Chiara P., Angelina M., Mariella L. .

Squadra C: Valentina M., AnnaMaria M., Nadia M., Maurizio L., Cosimo L., Giuseppe T., Luca M., Maurizio D., Vincenzo N., Marcello M. .

Sqaudra D: Maria F., Rosalinda M., Maurizia P., Gianfranco M., Filippo E., Gianpaolo L., Pasuale L., Giancarlo B., Claudio C. .

Squadra E: Ilary P., Irene F., Dalila C., Giuseppe D., Valerio M., Gianluca C., Giovanni D., Matteo n., Danilo B., Mariano T. .

RISULTATI PARTITE

1^ serie: B-C 3-13 | D-E 5-9

2^ serie: A-E 12-10 | D-C 6-1

3^ serie: A-D 3-3 | B-E 1-7

4^ serie: A-C 4-0 | B-D 2-17

5^ serie: A-B 9-0 | C-E 0-9

CLASSIFICA FINALE TORNEO

Sqaudra A = 10 punti

Squadra E = 9 punti

Sqaudra D = 7 punti

Sqaudra C = 3 punti

Sqaudra B = 0 punti

CLASSIFICA CAPOCANNONIERE

7 reti: Irene F.

4 reti: Rosalinda M.

3 reti: Ilary P., Maria I., Maurizia P., Rosita R.

2 reti: AnnaMaria M., Gianpaolo L., Marcello M., Nadia M., Tonia L.

1 rete: Angela M., Dalila., Danilo B., Fausto M., Giancarlo B., Gianluca C., Gianpiero B., Maria F., Pasquale L., Rinaldo M., Rosa B., Valentina M.