Ultime notizie AC

Newsletter








Attività Unitarie
Assemblea Parrocchiale di AC PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica   
Martedì 22 Dicembre 2009 19:57
home_assemblea_acSabato 5 dicembre si è tenuta l'assemblea unitaria di AC che ha dato ufficialmente l'avvio al nuovo anno associativo 2009/2010. Oltre al consiglio parrocchiale di AC presieduto da Vincenzo Polignano era presente l'assistente parrocchiale don Peppe Recchia e il vice parroco don Davide Garganese. Si è registrata la presenza di un buon numero di giovani e di famiglie e non è mancato il supporto dei soci appassionati che annualmente rinnovano la propria adesione all'AC.
L'incontro ha avuto inizio con un breve momento di preghiera seguito dall'acclamazione del brano evangelico di Luca (19, 1-10) da cui è stato tratto il tema annuale "Lo accolse con gioia". (continua)
[FOTO]
Dopo i saluti il parroco facendo riferimento agli orientamenti programmatici del triennio 2008/2011  ha ricordato che in questo anno, che ci apprestiamo a vivere, l'attenzione è posta in particolare sul tema delle relazioni e degli affetti. L'associazione è chiamata a vivere un percorso tutto incentrato sulla cura delle relazioni umane e l'attenzione alla dimensione comunitaria ecclesiale più propriamente associativa dell'AC. La santità, tema generale che fa da filo conduttore per questo triennio, viene focalizzato in questo anno associativo 2009/2010 nella sua dimensione di comunione con i fratelli, con la comunità in cui l'associazione è chiamata a portare i propri doni e ad offrire il proprio servizio.
E' seguito un breve saluto del presidente parrocchiale che, in conclusione, ha invitato i responsabili di settore (ACR, giovani e giovanissimi, adulti e famiglie) a presentare il percorso per l'anno associativo.
Il prossimo appuntamento comunitario è per l'8 dicembre il giorno in cui l'AC dice il proprio SI al cammino con il Signore che ci chiede di seguirlo per le strade del mondo.