Ultime notizie AC

Newsletter








Attività Unitarie
Presepe Vivente - VI^ edizione PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica   
Mercoledì 13 Gennaio 2010 20:47
p1020603homeAnche quest'anno, per la sesta edizione consecutiva, l'Azione Cattolica di San Domenico, insieme alle altre realtà parrocchiali, ha organizzato il Presepe Vivente,che si è svolto nelle giornate del 26 dicembre 2009 e del 6 gennaio 2010 in piazza San Domenico. Quest'edizione, però, ha riservato notevoli novità, innanzitutto la riapertura del Presepe Statutario, collocato nei locali sottostanti l'ufficio parrocchiale dopo due anni di chiusura dovuta ai lavori di ristrutturazione. In secondo luogo, alcuni partecipanti si sono trasformati in attori, interpretando varie scene del Vangelo, avendo come filo conduttore il tema del corrente anno associativo: " Lo accolse con gioia". ...(continua)

[FOTO] - [Fax] - [Giornale di Putignano] - [putignanoweb.it] - [putignanonelmondo.it]

GUARDA IL VIDEO

Nel dettaglio  sono state presentate le scene dell'Annunciazione dell'Arcangelo Gabriele, la Visitazione di Maria a Elisabetta, i Magi da Erode, Maria e Giuseppe rifiutati dall'oste ed infine il consueto arrivo dei Re Magi nella serata dell'Epifania. Come ormai da tradizione, il "Coro degli Angeli", formato dai ragazzi del settore ACR assieme a quelli di iniziazione cristiana,  ha intonato i tipici canti natalizi, e dall'altra i pastori, che hanno allietato i passanti mostrano la bellezza e la tenerezza di conigli, papere e pecore. A fare da contorno a tutto ciò, i vari stand enogastronomici che offrivano ai visitatori bruschette, caldarroste, frittelle, polpette, legumi, crepes, accompagnate da vino, liquori e dolci. Come ogni anno, la partecipazione della popolazione putignanese è stata quanto mai massiva, riconoscendo la cura e la perizia con cui l'Azione Cattolica e le altre realtà di questa comunità parrocchiale riescono a coniugare le proprie forze nell'organizzare questa interessante manifestazione di respiro cittadino.

Si ringrazia per la gentile collaborazione: Comune di Putignano, Pro Loco, Paninoteca-Birreria "Mala Rupa", Oleificio "Todisco", Panetteria "Pane & Co.", Panificio "San Domenico", Ristorante-Pizzeria "Osteria Grotta Bianca", Caseificio "Artigiana", Biscottificio
"Farinella", Vivai "Michele Polignano", Ass.Culturale "Porta Barsento", "Emil Baby" di Emilia Sportelli, Confezioni "Delde", sig.ra L. Venosa, sig.ra P.Santostasi, sig.ra M.Notarangelo, sig. L.Luisi.