Ultime notizie AC

Newsletter








Attività Unitarie
"Fammi luce in questa storia" PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica   
Martedì 14 Giugno 2011 17:47
12giugnohomeDomenica 12 giugno, presso la casa "Oreb" in Fasano, si è svolta la ormai tradizionale giornata conclusiva dell'anno associativo 2010-2011 dal titolo"Fammi luce in questa storia".
All'arrivo tutti sono stati "contrassegnati" con dei "cartellini distintivi" i cui colori indicavano l'appartenenza ai diversi gruppi partecipanti ai giochi.
Dopo una ricca colazione, si è tenuto un breve momento di preghiera sul tema annuale durante il quale c'è stata una breve riflessione tenuta dal ns. presidente.
A conclusione ha avuto inizio il tanto atteso momento dei giochi. ...continua [FOTO]
Ognuna delle 4 squadra ha dovuto mettere alla prova le proprie abilità d'intelligenza, fisiche e canore. In tutto le prove da superare erano 8 ed alcune erano ispirante al 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Al termine dei giochi abbiamo dato inizio al pranzo!
Primi, secondi, contorni e frutta, tutto preparato dai partecipanti alla giornata.
Nel dopo pranzo, con l'arrivo del parroco Don Peppe e di alcuni componenti del gruppo Adulti, le 4 squadre si sono esibite nelle canzoni che avevano elaborato nella mattinata ispirandosi alla vita della ns. associazione e comunità parrocchiale.
Dopo aver premiato la squadra vincitrice dei giochi tutti i partecipanti alla giornata hanno ricevuto una utile borsa portatile per fare la spesa. Successivamente con l'arrivo di Don Donato Liuzzi, assistente diocesano dell'ACR, si è tenuta la Santa Messa.
Dopo abbiamo assistito alla proiezione di un  power point che, partendo dalla giornata conclusiva dello scorso anno, raccoglieva le foto di tutte le attività e appuntamenti che hanno contraddistinto l'anno associativo ormai concluso.
Prima di far ritorno a casa grande abbuffata di dolci.