Ultime notizie AC

Newsletter








Settore Adulti
"E' tempo di perdono" - Un incontro atteso PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica   
Giovedì 25 Febbraio 2010 19:12
3incgrupfamigliaSabato 20 febbraio 2010 alle 20,00 si è svolto il cineforum presso i claretiani sul tema che il gruppo famiglia di S. Domenico avrebbe sviscerato nel pomeriggio successivo, visionando il film "La strada verso casa" (info film).
Domenica 21 febbraio 2010, alle h.16,00 si è poi tenuto il terzo incontro di formazione del gruppo famiglia della Parrocchia di S. Domenico di Putignano sul tema  "E' tempo di perdono - Un incontro atteso".
Abbiamo iniziato pregando con una preghiere di De Focault, commentata dalle immagini, per poi introdurre l'argomento tramite la spiegazione del dipinto " Il ritorno del figliol prodigo" di Rembrandt (info dipinto). (continua)

[FOTO]

GUARDA LA PRESENTAZIONE


Davvero "divina" è stata la lectio tenuta dal parroco Don Peppe sul Vangelo (Lc.15,11-31), sul cuore del nostro Padre misericordioso.
Alle h.18,00 è intervenuto come testimone Don Lino Fanelli, cappellano del carcere di Turi che ci ha raccontato la sua esperienza di perdono nell'ambito di questo mondo a sé, che è l'ambiente carcerario.
Abbiamo concluso il pomeriggio con lo splendido power point sulla canzone "Nel perdono" di Al Bano Carrisi, creato da Rinaldo, il responsabile del gruppo.