Ultime notizie AC

Newsletter








Settore Giovani
Fest'issima '09 PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica   
Sabato 12 Dicembre 2009 19:50
festissimahomeIniziare l'anno educativo con una festa pensata a misura di ragazzo, è stato l'obiettivo che noi educatori ci siamo prefissati.
Fest'issima 2009 nasce proprio con l'intento di introdurre i nuovi i giovanissimi che dopo la cresima si vorranno affacciare nel mondo dell'AC, riproducendo una tipica serata in discoteca. Sulla base delle tematiche del gruppo giovanissimi di quest'anno ovvero famiglia, scuola, chiesa e corpo, abbiamo voluto trasmettere ai ragazzi l'importanza dei principi che fanno capo a questi ambiti.
La serata si è svolta in più momenti, che richiamavano ognuno i temi suddetti. Inizialmente c'è stato il saluto del nostro vocalist a tutti ragazzi presenti, invitandoli a scendere in pista. (continua)

[FOTO]
Dopo il susseguirsi di balli di gruppo e musica dance c'è stata la premiazione del mister e della miss...ballo della serata, prima però non poteva mancare la premiazione ufficiosa di miss...K.
Prima di vedere i nostri attori all'opera...???..c'è stato un piccolo rinfresco per rigenerarci e prepararci alle mille risate...che non sappiamo se poi ci sono effettivamente state!!!
Infatti i nostri giovani si sono cimentati nella rappresentazione ironica di scene famigliari di vita quotidiana, per far vivere ai ragazzi il senso della tematica famiglia attraverso l'allegria e sorriso.
A questo momento è seguito un breve saluto da parte di Don Davide che ha accolto insieme a tutto il settore giovani, i nuovi giovanissimi.
Maurizio D. e Rosalinda M. hanno presentato le attività che durante l'anno associativo svolgiamo, attraverso un power point da loro preparato. La serata si è conclusa con l'intervento del vice-presidente e responsabile settore giovanile del A.S.D. SportFive Putignano, Valerio Sbiroli che ha risposto in maniera esaustiva alle domande poste dai ragazzi e da Don Davide.
Sperando di essere riusciti nel nostro intento, ringraziamo i ragazzi che hanno contribuito a rendere speciale la serata insieme a noi, augurandoci che nasca in loro la voglia di proseguire il cammino di fede, aderendo alla nostra associazione.