Ultime notizie AC

Newsletter








Settore Giovani
Camposcuola Giovanissimi 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Azione Cattolica   
Mercoledì 03 Agosto 2011 16:50
campogiovanissimihomeUna nuova avventura sta per essere vissuta da sei acierrini (Annalaura,Clelia, Corrado, Giandomenico, Maria Giovanna, Noemi) e un giovanissimo (Walter) della nostra parrocchia.
Infatti, dal 2 al 7 agosto 2011, i nostri ragazzi vivranno la bellissima esperienza del Camposcuola Giovanissimi diocesano che si terrà a Manduria (TA), presso il Convento S. Antonio, accompagnati dall'educatore Claudio.
Saranno giornate ricche di attività e di riflessioni dove ognuno di loro avrà l'opportunità di riscoprire la propria interiorità e ricercare il vero senso della vita attraverso l'ascolto della Parola di Dio, il confronto con gli altri giovani e educatori e la riflessione personale. Non mancheranno momenti di svago e di gioco dove potranno divertirsi, fare nuove esperienze e soprattutto nuove conoscenze. E i nostri cari ragazzi si dovranno dare anche da fare... Già, perché per mantenere la struttura pulita e in ordine, bisogna fare pulizie giornalmente e saranno proprio i ragazzi a farle. Un modo per comprendere che nella vita bisogna impegnarsi e rendersi utili anche nelle piccole cose a cui, forse, non siamo abituati.
Insomma, le giornate saranno veramente piene e ricche di emozioni e daranno una grande occasione ai ragazzi di scoprire il significato della fede cercandosi di dare una regola di vita da seguire nella quotidianità, una volta tornati nelle proprie case.
Chissà quali frutti porterà questa esperienza...  Speriamo che i ragazzi possano veramente crescere e maturare nella fede diventando sale e luce per il mondo, impegnandosi realmente nella costruzione di un mondo sempre più abitabile per tutti.
Claudio C.