Ultime notizie AC

Newsletter








Settore Giovani
Festa Giovani Diocesana: E' l'Amore... PDF Stampa E-mail
Scritto da Dominga Mezzapesa   
Venerdì 09 Dicembre 2011 16:15
homefestagiovaniDomenica 13 Novembre noi giovani di San Domenico, insieme ad altri 200 giovani, abbiamo partecipato alla Festa Giovani Diocesana che si è svolta nel Chiostro di San Domenico a Noci.
Tema dell’incontro è stato l’amore con la “A” maiuscola, un amore che diventa sacro grazie alla presenza costante di Dio nel rapporto di coppia.
L’incontro è iniziato con la lettura del Vangelo della XXXIII domenica del Tempo Ordinario che racconta la parabola dei talenti. In seguito, con l’aiuto di Nadia Matarazzo, Consigliere Nazionale di AC, di Don Stefano Mazzarisi e dei reading di alcuni brani del libro “E’ l’amore…”scritto dai ragazzi del Settore Giovani Nazionale, abbiamo riflettuto sui comportamenti dominanti di un’epoca in cui il corpo viene prima del sentimento.
Nadia ha affrontato alcuni temi di forte attualità come: il rapporto di coppia, la fedeltà, il tradimento, la sessualità, l’omosessualità e la castità facendo cogliere  con schiettezza alcuni aspetti che spesso vengono vissuti come tabù. [FOTO]